giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeReggio EmiliaGenitori in corso, a Cavriago si parla di microbi con il pediatra




Genitori in corso, a Cavriago si parla di microbi con il pediatra

Appuntamento domani, 12 dicembre, alle 10, al centro cultura Multiplo di Cavriago con il ciclo di incontri “Genitori in corso” che vede coinvolti pediatri, ostetriche e altri esperti dell’Ausl di Reggio e dell’ospedale di Montecchio. In particolare si parlerà de “Il microbioma. L’amico invisibile di bambini che diventano adulti” con il dottor Ciro Capuano, pediatra. L’ingresso è libero.

Questo ciclo di incontri nasce da un desiderio comune – sia dei professionisti dell’Ausl che del Centro Cultura di Cavriago – di fare promozione alla salute sul territorio, fuori da studi medici o strutture ospedaliere, con incontri tematici aperti e fruibili ad ampie fasce di popolazione, con un lessico a portata di tutti, che consenta di creare un flusso di “cultura della salute”. “Genitori in corso” si concentra sulla gravidanza e i primi anni di vita. La gravidanza e la prima infanzia, infatti, sono le fondamenta della salute fino all’età adulta. Tutti siamo stati “neonati”, ma essere neonati con “maggiori opportunità di salute” potrà in futuro determinare l’essere “adulti migliori”.

Ai partecipanti viene data anche la possibilità di decidere (indicando le proprie preferenze sulla pagina facebook del Multiplo) le tematiche di futuri incontri. Per informazioni: Multiplo, via della Repubblica, 23 – 42025 Cavriago (RE), tel. 0522/373466, multiplo@comune.cavriago.re.it,  www.comune.cavriago.re.it/multiplo
















Ultime notizie