venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeSassuoloCome tradizione, oggi in piazza Garibaldi l'omaggio alla Beata Vergine Maria




Come tradizione, oggi in piazza Garibaldi l’omaggio alla Beata Vergine Maria

Si è svolta questa mattina, in piazza Garibaldi a Sassuolo, l’ormai tradizionale “Omaggio alla Beata Vergine Maria” in occasione della festa dell’Immacolata Concezione.

Come ormai avviene da diversi anni, infatti, in occasione della festa dell’Immacolata la città di Sassuolo ha voluto onorare la Beata Vergine Maria posta sul “campanone” di piazza Garibaldi adornandola di fiori con l’aiuto di una squadra di Vigili del Fuoco che si è calata dalla cima del campanone fino a posare il mazzo di fiori in grembo alla statua.

La cerimonia, allietata, dal coro Polifonico del Duomo di San Giorgio diretto da Roberta Prandi ed alla presenza di una delegazione della sottosezione di Sassuolo di Unitalsi, ha visto la partecipazione di tantissimi cittadini e di tutte le autorità sassolesi.

 

Dopo l’introduzione del Sindaco Claudio Pistoni, la benedizione di Don Giovanni Rossi ha affidato la città all’intercessione della Madonna avviando, di fatto, la squadra di Vigili del Fuoco dalla cima del Campanone.

Un momento ormai tradizionale che, oltre ad onorare la statua della Madonna posta in quello che è considerato il salotto buono sassolese nel giorno dell’Immacolata Concezione, avvia ufficialmente il periodo natalizio nella città di Sassuolo.

 
















Ultime notizie