sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFioranoLunedì lavori alla rete idrica a Fiorano





Lunedì lavori alla rete idrica a Fiorano

Lunedì 11 dicembre, i tecnici Hera saranno al lavoro a Fiorano per sostituire alcune valvole, del diametro di 15 cm, nella rete idrica. Due gli interventi previsti, che si svolgeranno all’incrocio tra via Statale e via Tasso e all’incrocio tra via Statale e via Manzoni, e che saranno propedeutici alla realizzazione di nuovi distretti, nell’ambito del progetto di contenimento delle perdite occulte nelle reti di distribuzione idrica gestite da Hera sul nostro territorio.

I lavori comporteranno la sospensione del servizio a circa 300 utenze della zona. Le interruzioni programmate avverranno circa dalle 10 alle 18 e riguarderanno le utenze delle vie: Statale est, Manzoni, Panini, Tasso, Fanti, Amici, Tassoni, Pascoli, Muratori, Cavalcanti, Petrarca, Malmusi, Vittorio Veneto, Avanzini, Leopardi, Boccaccio e Piazza Romolo Cappelli.

Tutte le utenze interessate sono state preavvisate anche attraverso il servizio di avviso gratuito tramite sms previsto da Hera in caso di interruzioni idriche programmate.

Si ricorda che questo servizio è fornito ai clienti che ne facciano richiesta. Chi volesse comunicare il proprio numero per attivarlo o cambiare i propri riferimenti, può farlo accedendo dal sito www.gruppohera.it/clienti/casa/casa_acqua.

Per quanto riguarda la viabilità, sarà temporaneamente modificata con restringimenti di carreggiata in corrispondenza dei cantieri.

La distrettualizzazione, lo ricordiamo, permette un controllo più capillare della rete, grazie a un preciso sistema di monitoraggio.

Nei settori, o distretti, realizzati, attraverso l’installazione di misuratori di portata, è possibile svolgere un’azione di controllo sui consumi minimi notturni, ottenendo dati che offrono chiare indicazioni della presenza di perdite occulte in rete.

La distrettualizzazione, sistema che è sempre complementare a un costante impegno nella ricerca di fughe d’acqua occulte, comporta anche altri benefici: migliore conoscenza della rete, maggior controllo delle sue anomalie, l’opportunità di verificare possibili condizioni di criticità prima che accadano le emergenze e la gestione dell’intero sistema idrico con il massimo risparmio di energia.

 

 
















Ultime notizie