giovedì, 18 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeScandianoDomani a Scandiano incontro pubblico sulla violenza alle donne





Domani a Scandiano incontro pubblico sulla violenza alle donne

“La violenza maschile sulle donne. Quali percorsi di responsabilizzazione degli uomini?” è il titolo dell’incontro in programma domani, mercoledì 6 dicembre nella sala del Consiglio Comunale (via Vallisneri 6, piano terra): protagonista il sociologo Marco Deriu, dell’associazione “Maschile Plurale”, docente di discipline Umanistiche e Sociali dell’Università di Parma.

L’appuntamento chiude il programma di iniziative promosse dal Comune in occasione della “Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne” – celebrata in tutto il mondo il 25 novembre – con lo slogan “Responsabili tutti”, in collaborazione con i coordinamenti femminili locali di Spi-Cgil e Fnp-Cisl, e le associazioni Auser e Università del Tempo Libero.

L’incontro sarà coordinato da Angela Zini, dell’Università Tempo Libero, interverrà l’assessore Elisa Davoli: inizio ore 17, l’ingresso è libero.

Proprio davanti al Municipio, come davanti alla Rocca, continueranno a essere esposti fin dopo l’Epifania gli striscioni appesi nell’ambito delle iniziative per la Giornata contro la violenza sulle donne.
















Ultime notizie