giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaBilancio Comune San Lazzaro, recuperato un milione di euro dalla lotta all'evasione





Bilancio Comune San Lazzaro, recuperato un milione di euro dalla lotta all’evasione

Sono più che positivi i numeri del 2017 del Comune di San Lazzaro. Merito soprattutto del massiccio recupero di somme dall’evasione tributaria, ma non solo. I dati presentati giovedì sera in Consiglio Comunale in occasione della ricognizione sugli equilibri di Bilancio 2017/2019, hanno infatti confermato l’importanza del lavoro di recupero del gettito dall’evasione tributaria che nell’ultimo anno ha portato nelle casse comunali un totale di un milione e 337 mila euro.

“Si tratta di una somma rilevante, in netto aumento rispetto agli anni precedenti – commenta il sindaco Isabella Conti in Consiglio Comunale -, che conferma l’ottimo lavoro svolto dagli uffici comunali nel recupero delle somme evase e il nostro costante impegno nella lotta agli evasori”.

Accanto a una variazione del Bilancio con il segno più, ce n’è anche una con il segno meno, ma tutt’altro che negativa: sempre per l’anno 2017 gli incassi provenienti dalle sanzioni del codice della strada hanno registrato un calo di 145mila euro. Un dato, sottolinea il sindaco Conti, che “da un lato è dovuto alla possibilità del pagamento della sanzione in misura ridotta entro cinque giorni dall’avvenuta notifica, dall’altro testimonia l’importanza delle misure dissuasive e preventive messe in atto durante l’anno sulle nostre strade. Stiamo parlando di dossi, VistaRed, incroci rialzati e modifiche alla viabilità che hanno portato a una maggiore responsabilizzazione degli automobilisti e a una conseguente diminuzione delle infrazioni. L’obiettivo di questa Amministrazione non è mai stato quello di fare cassa, ma di incentivare la sicurezza stradale attraverso la prevenzione. Un risultato di cui siamo molto soddisfatti”.

 
















Ultime notizie