venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiCuriosa continua ad incantare e divertire





Curiosa continua ad incantare e divertire

Ancora un giorno per immergersi nel mondo di Curiosa tra Gastronomia, Creatività e tantissime proposte regalo. La Mostra-mercato di Natale, organizzata da ModenaFiere, domani 3 dicembre sarà aperta dalle 10.00 sino alle 20.00 e ancora una volta offrirà tante occasioni di svago e intrattenimento adatte per tutta la famiglia: dagli spettacoli di magia per i bambini, ai corsi di ricamo, alle letture animate, alla scuola di cucina, alla realizzazione di candele ornamentali. I due momenti più originali saranno certamente lo showcooking con lo chef stellato Luca Marchini del ristorante modenese ‘L’Erba del Re’ e lo spettacolo “Quando viene dicembre”, ideato e coreografato da Marta Bravin, campionessa mondiale 2011 di pattinaggio artistico inline.

L’evento con lo chef Marchini, anteprima della 7^ edizione della Festa dello Zampone e del Cotechino Modena IGP organizzata dall’omonimo Consorzio, inizierà alle 16.00 e si terrà presso l’area ‘Assaggiare per Conoscere’. Passando dalla padella alla pista di pattinaggio, alle ore 17.00 e alle ore 19.30, nell’area dedicata l’atleta Marta Bravin, assieme ai ragazzi di Pattinaggio Artistico, si esibirà in “Quando viene Dicembre”, uno spettacolo sui pattini rollerblade con musiche tratte dal film d’animazione ‘Anastasia’ e poesie sull’inverno e la magia del Natale.

Tra i tanti corsi e laboratori in programma ricordiamo quelli per costruire sculture di carta e personaggi fantasiosi con i coriandoli, oltre a quelli per realizzare decorazioni country per l’albero di Natale, gnomi fiabeschi, corsi di Shabby Chic e decorazioni mobili del portale CreareInsieme. Per i più piccini laboratori di creazioni in fimo, stoffa e ceramica raku presso il Villaggio dei Gufi di Natale, le letture animate proposte dalla Libreria Voltapagina. Inoltre, presso il Villaggio a lui dedicato sarà possibile incontrare Babbo Natale in persona, consegnargli le letterine o, per i meno tradizionalisti, scattarsi un selfie con lui. Per chi vorrà trattenersi a pranzo e a cena c’è la possibilità di gustare piatti della tradizione non solo emiliana nei diversi punti ristoro e ristoranti.

Per tenersi informati sulla manifestazione è possibile consultare il sitowww.curiosainfiera.it e seguire la pagina Facebook all’indirizzowww.facebook.com/curiosainfiera
















Ultime notizie