venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeSassuoloNuove assunzioni in Comune a Sassuolo




Nuove assunzioni in Comune a Sassuolo

E’ stato aggiornato, con la delibera di Giunta n° 216 del 21 novembre in pubblicazione all’Albo Pretorio, il “Piano dei fabbisogni di Personale” dell’Amministrazione comunale per quanto riguarda il triennio 2017-2019.

Un aggiornamento che va a completare le procedure, già concluse, di rafforzamento dell’Ufficio Tecnico con l’assunzione di tre istruttori amministrativi di cui due all’Edilizia Privata (tramite scorrimento di graduatoria da concorso pubblico) ed uno al servizio Urbanistico e Cartografico, nell’ottica di rafforzare la dotazione organica dell’Ente.

In questi anni, infatti, si sta assistendo ad un vero e proprio “ricambio generazionale” con numerosi dipendenti che hanno raggiunto, o stanno raggiungendo, i requisiti per il pensionamento lasciando sguarniti alcuni uffici, o che lasciano il Comune di Sassuolo per prendere servizio presso altre Amministrazioni, e che dovranno essere, quindi, sostituiti. Dal 1 gennaio 2014 ad oggi ammonta a 45 il numero dei dipendenti che, a vario titolo, hanno cessato la loro attività per l’Amministrazione comunale

Nel dettaglio, nel 2018:

Due Istruttori Amministrativi, tramite convenzione con altro ente per utilizzo di graduatoria di concorso pubblico, verranno assunti al Settore 2, uno al servizio amministrativo e uno allo Sportello alle imprese. Un istruttore amministrativo, sempre tramite convenzione con altro ente per utilizzo di graduatoria di concorso pubblico, sarà invece destinato ai Servizi Demografici.

Due istruttori amministrativi, tramite convenzione con altro ente per utilizzo di graduatoria di concorso pubblico o mobilità volontaria, saranno destinati al Settore 3 Servizio Organizzazione e Gestione risorse umane; sempre al Settore 3 ma al servizio pianificazione, programmazione e controllo, verrà destinata l’assunzione, tramite convenzione con altro ente per utilizzo di graduatoria di concorso pubblico, di un istruttore direttivo contabile.

Due istruttori Direttivi tecnici, entrambi attraverso un concorso pubblico ad oggi in corso di svolgimento, saranno invece destinati al Servizio Sismica all’interno del Settore 2.

Un istruttore amministrativo/contabile sarà destinato al servizio Entrate e Patrimonio del Settore 3, un istruttore direttivo amministrativo al Servizio Tutela del Territorio ed un istruttore amministrativo al Servizio Istruzione.

Cinque agenti di Polizia Municipale, infine, verranno assunti tramite utilizzo di graduatoria di concorso pubblico, anche in convenzione con altro ente: quattro di loro a inizio anno e uno a Maggio
















Ultime notizie