giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaInformatica per tutti con biblioteche e MakeItModena




Informatica per tutti con biblioteche e MakeItModena

C’è anche una iniziativa per imparare a usare e configurare lo smartphone, nella gran varietà di proposte per tutte le età, tra corsi di base e assistenza nell’utilizzo del digitale, messe in campo da “Informatica per tutti”.

Si tratta di un programma di alfabetizzazione per l’uso del personal computer e di attività di assistenza tecnica per utilizzare i servizi on-line disponibili in internet, con i dispositivi digitali.

È una proposta delle Biblioteche comunali e di MakeItModena, la palestra digitale comunale, in collaborazione con Rete Net garage e Ancescao -Comitati Anziani, con la partecipazione attiva di studenti dell’IIS Fermo Corni nei percorsi di alternanza scuola – lavoro.

Le attività rientrano nell’iniziativa “Pane e internet”, con cui la Regione Emilia-Romagna promuove l’alfabetizzazione digitale.

Il progetto si rivolge ai cittadini di ogni età per conoscere le nuove tecnologie e familiarizzarsi con le risorse presenti in rete. E un intervento riguarda proprio l’uso e la configurazione dello smartphone, sempre più diffuso.

Le attività sono gratuite e si svolgeranno in diverse sedi, biblioteche comunali e Net garage ma anche comitati anziani, fino a maggio 2018.

Il menu prevede corsi di informatica di base, ovvero abc del computer e suo funzionamento; informatica assistita, cioè incontri tematici per chi ha già conoscenze informatiche di base; facilitazione digitale: assistenza individuale per utilizzare servizi on-line con il pc e uso e configurazione dello smartphone.

Per informazioni e iscrizioni ci si può rivolgere alle biblioteche comunali per telefono allo 059 2032940, oppure sul sito (www.comune.modena.it/biblioteche). è possibile informarsi e iscriversi anche contattando Make it Modena per telefono al numero 059 203 4105, andando sul sito (www.comune.modena.it/makeitmodena.it) o scrivendo alla email (makeitmodena@comune.modena.it).
















Ultime notizie