venerdì, 26 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeReggio EmiliaParassiti Fotonici, sabato al Teatro Piccolo Orologio





Parassiti Fotonici, sabato al Teatro Piccolo Orologio

Un testo ben scritto, ironico, sarcastico, comico, grottesco, caricaturale e brillante. L’autore, Philip Ridley, è uno degli autori più innovativi e visionari del teatro e del cinema inglese e ama definirsi “uomo del Rinascimento per l’era multimediale”.

Una compagnia, quella del Teatro Filodrammatici di Milano, già apprezzatissima due stagioni fa con N.E.R.D.S. Sintomi, guidata dal duo Fornasari/Amodio che, raccolta la lezione scespiriana pur non mettendola in scena, anziché cercare la familiarità nel riproporre i classici, la cerca nella realtà di tutti i giorni, resa metaforica da storie nuove, emozionanti e paradossali, divertenti e provocatorie, con lo scopo ambizioso di provare a rovesciare la formula e trasformare il contemporaneo in classico.

Questi i protagonisti dello spettacolo Parassiti Fotonici che andrà in scena sabato 25 novembre, alle ore 21.00, al Teatro Piccolo Orologio. Sul palco di via Massenet la commedia di Philip Ridley, con la traduzione e la regia di Bruno Fornasari, vedrà in scena Tommaso Amadio, Federica Castellini, Elisabetta Torlasco.

Per informazioni e prenotazioni: biglietteria@teatropiccolorologio.com, www.mamimo.it, 0522-383178
















Ultime notizie