venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaDomani l'accensione dell'albero di Natale in piazza Nettuno a Bologna




Domani l’accensione dell’albero di Natale in piazza Nettuno a Bologna

Venerdì 24 novembre alle 18, in piazza Nettuno, il sindaco Virginio Merola, accenderà le luci del tradizionale albero di Natale, subito dopo saranno accese anche le luminarie di strade e piazze.

All’inaugurazione dell’albero saranno presenti oltre al Sindaco, il consigliere delegato al Turismo e alle Politiche per l’Appennino bolognese della Città Metropolitana Massimo Gnudi, il sindaco di Lizzano in Belvedere Elena Torri, il presidente dell’Unione Comuni Appennino Bolognese Romano Franchi e il presidente di Confcommercio Ascom Bologna, Enrico Postacchini.

L’albero è stato donato dal Comune di Lizzano in Belvedere, insieme all’Unione dei Comuni dell’Appennino bolognese come parte di un progetto di promozione turistica più ampia che guardi anche al territorio dell’Appennino e della montagna.

L’albero è un abete rosso di circa 14 metri addobbato con illuminazione di microluci led a luce bianco calda, luci strobo flash a led bianco freddo e decorato con sfere rosse e oro del diametro di circa 40 centimetri. La cima dell’albero è illuminata da una stella 3D sempre di microluci led.

Da domani e fino a domenica in piazza Maggiore l’associazione Montagnamica – ente gestore della Strada dei Vini e dei Sapori Appennino Bolognese – allestirà un piccolo villaggio con diversi stand di promozione turistica per fare conoscere le bellezze dell’Appennino bolognese, le opportunità di turismo e per la promozione e la vendita di prodotti tipici enogastronomici.
















Ultime notizie