martedì, 23 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa modeneseAzienda Martini di Concordia. C'è una proposta di acquisto





Azienda Martini di Concordia. C’è una proposta di acquisto

C’è un acquirente per la Martini di Concordia, nel Modenese, l’azienda da tempo in difficoltà che aveva avviato le procedure di licenziamento per 32 lavoratori. Si tratta della Coemar Lighting srl, un’azienda di Castiglione delle Stiviere (Mn) che produce e commercializza prodotti per l’illuminazione professionale.

Nel tavolo istituzionale riunitosi oggi a Bologna presso l’assessorato regionale alle Attività produttive le parti hanno concordato che già nella mattinata di domani verrà depositata presso il Tribunale di Modena la proposta vincolante di contratto d’affitto d’azienda e di acquisto.

Le parti hanno anche dato la disponibilità a siglare un accordo per l’applicazione degli ammortizzatori sociali che verranno ritenuti più opportuni.

“Con l’ incontro di oggi – ha dichiarato il sindaco di Concordia Luca Prandini – prosegue il lavoro delle istituzioni per sostenere una soluzione in grado di garantire la continuità produttiva e tutelare l ‘occupazione”.

Al tavolo bolognese hanno partecipato oltre all’Amministrazione comunale di Concordia anche i rappresentanti della Regione Emilia-Romagna, dell’azienda, sindacali e dei lavoratori, Fiom Modena, Fim Emilia centrale e Rsu.
















Ultime notizie