giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'E' arrivato l'albero di Natale in piazza Nettuno, si accenderà venerdì 24...




E’ arrivato l’albero di Natale in piazza Nettuno, si accenderà venerdì 24 novembre

Venerdì 24 novembre alle 18, in piazza Nettuno, il sindaco Virginio Merola, accenderà le luci del tradizionale albero di Natale, subito dopo saranno accese anche le luminarie di strade e piazze.

All’inaugurazione dell’albero saranno presenti oltre al Sindaco, il consigliere delegato al Turismo e alle Politiche per l’Appennino bolognese della Città Metropolitana Massimo Gnudi, il sindaco di Lizzano in Belvedere Elena Torri, il presidente dell’Unione Comuni Appennino Bolognese Romano Franchi e il presidente di Confcommercio Ascom Bologna, Enrico Postacchini.

L’albero, arrivato questa mattina in piazza Nettuno, è stato donato dal Comune di Lizzano in Belvedere, in collaborazione con l’Unione dei Comuni dell’Appennino bolognese nell’ottica di un progetto di promozione turistica più ampia che guardi anche al territorio dell’Appennino e della montagna.

L’albero è un abete rosso di circa 14 metri addobbato con illuminazione di microluci led a luce banco caldo, luci strobo flash a led bianco freddo e decorato con sfere rosse e oro del diametro di circa 40 centimetri. La cima dell’albero è illuminata da una stella 3D sempre di microluci led.

Da venerdì 24 a domenica 26 novembre in Piazza Maggiore l’associazione Montagnamica – ente gestore della Strada dei Vini e dei Sapori Appennino Bolognese – allestirà un piccolo villaggio con diversi stand di promozione turistica per fare conoscere le bellezze dell’Appennino bolognese, le opportunità di turismo e la promozione e vendita di prodotti tipici dell’enogastronomia locale.
















Ultime notizie