giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaEx Bredamenarini, Costi: "Convocare urgentemente il tavolo di monitoraggio al Mise"




Ex Bredamenarini, Costi: “Convocare urgentemente il tavolo di monitoraggio al Mise”

“Ritengo necessario che sia convocato urgentemente il tavolo di monitoraggio al Ministero dello sviluppo economico per verificare l’attuazione del piano industriale di Industria Italiana Autobus”. Così dichiara l’assessore regionale alle Attività produttive Palma Costi, dopo l’allarme lanciato dai sindacati sul futuro della produzione nello stabilimento bolognese.
“Dopo i ritardi di qualche mese fa, alla Regione risulta che i lavori di sistemazione del sito produttivo di Bologna siano terminati e che l’azienda abbia acquisito oltre 400 ordini di nuovi autobus- afferma l’assessore Costi-. La Regione Emilia Romagna ha quindi compiuto quanto di propria competenza. Adesso vogliamo rassicurazioni sui tempi di riassorbimento dei lavoratori in produzione e sapere al più presto come l’azienda intenda valorizzare queste commesse nei siti italiani, ed in particolare in quello bolognese”.

“Il tavolo di monitoraggio nazionale era già stato richiesto e previsto- aggiunge l’assessore-. Ma ora è urgente convocare il tavolo di monitoraggio al Ministero, anche per non lasciare spazi a supposizioni o ad incertezze che andrebbero a incidere su un clima già teso e su di una vicenda che si protrae da troppo tempo”.
















Ultime notizie