venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomePoliticaSabato e domenica il DistrettoCeramico Tour di M5S




Sabato e domenica il DistrettoCeramico Tour di M5S

“Vogliamo arrivare al cuore dei problemi del distretto ceramico incontrando i cittadini che li vivono per cercare nuove soluzioni e portare nuova energia”. E’ quanto dichiara Michele Dell’Orco, deputato emiliano M5S che insieme al collega Vittorio Ferraresi e ai tanti attivisti e consiglieri locali lancia per questo weekend il #DistrettoCeramico Tour.

E’ prevista la presenza di banchetti M5S Sabato 18 novembre a Maranello (Parco Due) dalle ore 9:00 e a Formigine (Mercato) dalle ore 11:00, nel pomeriggio dalle ore 16:00 i banchetti si sposteranno a Sassuolo (Piazza Garibaldi) per proseguire domenica 19 dalle ore 10:00 a Fiorano (Piazza Falcone e Borsellino).

Affermano i pentastellati: “I temi su cui vogliamo confrontarci con i cittadini sono tanti, a partire da quello della sicurezza e ai banchetti continueremo anche la raccolta firme per la petizione a sostegno delle forze dell’ordine con cui, considerata anche la nota carenza Polizia, Carabinieri e Finanza, chiediamo un impegno a tutti i livelli per adeguare almeno gli organici di municipale nel rispetto delle legge regionale 24/03 che prevede per l’appunto livelli minimi di personale che purtroppo non sono rispettati nella maggior parte dei Comuni, con particolari carenze a Formigine, con due terzi del personale previsto ma anche Sassuolo che ha visto proprio per questo i recenti scioperi in occasione delle fiere d’Ottobre”.

“Intendiamo poi parlare con i cittadini del problema lavoro e imprese – continuano i 5 Stelle – affrontando anche il drammatico problema delle delocalizzazioni selvagge che da tempo caratterizzano la nostra provincia e il distretto ceramico. Pertanto – concludono i pentastellati- nel pomeriggio di sabato Dell’Orco e una delegazione M5S si recherà anche al presidio dei lavoratori della Vapor Europe, davanti alla fabbrica, per sostenere queste persone e le loro famiglie che stanno vivendo in questo momento sulla loro pelle il dramma della perdita del lavoro causa delocalizzazione”.
















Ultime notizie