giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCarpiCarpi, Mammut Film Festival verso la conclusione




Carpi, Mammut Film Festival verso la conclusione

Si conclude domani, venerdì 17 novembre, il Mammut Film Festival, festival di cortometraggi organizzato dall’Associazione Culturale Appenappena e promosso dall’Assessorato alle Politiche giovanili del Comune di Carpi. La serata finale del Festival si terrà presso il cinema multisala Space City di via dell’Industria, a partire dalle ore 21.30.

Nel corso di questo evento, durante il quale verranno proiettati gli 8 ‘corti’ finalisti, verranno attribuiti dalla giuria i premi di Miglior Cortometraggio, Miglior Regia, Miglior Interpretazione e Miglior Sceneggiatura. L’ingresso è gratuito.

Web Radio 5.9 collabora con il Festival come official media partner: i suoi speaker presenteranno la serata finale.

“Il Mammut Film Festival – sottolinea l’assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Carpi Milena Saina – ha visto quest’anno una buona partecipazione alle due serate promosse nelle settimane scorse: significativa l’affluenza alla prima, nella quale è stato proiettato il ‘corto’ vincitore della prima edizione del Festival dell’anno scorso e dedicato ad un tema molto sentito come la sicurezza stradale e il dramma degli incidenti nei quali le vittime sono giovani che hanno fatto abuso di alcol e sostanze. Da sottolineare poi l’incremento dei ‘corti’ arrivati al Festival, passati dai quasi 60 del 2017 ai 90 di quest’anno e da tutta Italia, con tematiche varie, creativi ed innovativi. Da segnalare infine che la nuova sezione dedicata alle Sceneggiature originali ha visto pervenire agli organizzatori oltre 40 opere, soprattutto dall’area modenese, zona che dimostra una volta di più sul tema dei cortometraggi realizzati dai giovani una grande sensibilità. Sensibilità – conclude Saina – che può crescere proprio grazie a manifestazioni come il Mammut Film Festival, organizzato da giovani realtà locali con il sostegno dell’amministrazione”.

 
















Ultime notizie