venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaTroupe di Striscia la Notizia rapinata in Montagnola: cinque arresti nella notte...




Troupe di Striscia la Notizia rapinata in Montagnola: cinque arresti nella notte dei Carabinieri durante un blitz antidroga

In risposta all’aggressione di una troupe di “Striscia la Notizia”, questa notte una task force di Carabinieri della Compagnia Bologna Centro specializzati in reati di droga, ha eseguito una “bonifica” del Parco della Montagnola. L’operazione, finalizzata a smantellare il mercato della droga bolognese che attira clienti da tutta Italia, come verificato in passato da altri interventi eseguiti dai Carabinieri, è terminata alle prime luci dell’alba con l’arresto di cinque africani di età compresa tra i diciassette e i trentadue anni, disoccupati, senza fissa dimora e con precedenti di polizia e il sequestro di 119 grammi di marijuana.

Durante il blitz, un israeliano ventiseienne, un tedesco e un ecuadoregno ventitreenni e un russo ventenne, tutti domiciliati a Bologna tranne il cittadino tedesco, domiciliato a Laino Borgo (CS), sono stati segnalati alla Prefettura per uso di sostanze stupefacenti. Su disposizione della Procura della Repubblica di Bologna, uno degli africani è stato liberato ai sensi dell’Art. 121 del Codice di Procedura Penale: “Liberazione dell’arrestato o del fermato”, mentre gli altri quattro sono stati rinchiusi in camera di sicurezza, in attesa di presentarsi davanti al Giudice per l’udienza di convalida dell’arresto prevista per la mattina odierna.

E’ di poco fa, invece, la notizia che i Carabinieri della Compagnia Bologna Centro hanno individuato e denunciato due gambiani di diciassette e vent’anni, senza fissa dimora e pregiudicati, perché avrebbero partecipato alla rapina in concorso ai danni della troupe televisiva. Proseguono le indagini dei Carabinieri per risalire agli altri membri della banda.
















Ultime notizie