sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa modeneseScuole d'infanzia, otto insegnanti delle Terre d'Argine in Slovenia





Scuole d’infanzia, otto insegnanti delle Terre d’Argine in Slovenia

Continua l’esperienza del job shadowing nell’ambito del progetto Erasmus+ What’s up in education: new models for future pre school-services (Cosa accade in educazione: nuovi modelli per futuri servizi 0/6). Il job shadowing rappresenta l’attività essenziale del progetto e consiste in un periodo di scambio di 8 giorni che coinvolge alcune insegnanti di scuola d’infanzia del partenariato (Unione delle Terre d’Argine, Öjebyn Förskoleenhet – Svezia, Vrtec Jelka – Slovenia).
Dopo l’esperienza in Svezia dello scorso settembre e l’accoglienza di un gruppo d’insegnanti svedesi e slovene nel mese di ottobre, otto insegnanti dell’Unione (provenienti dalle scuole d’infanzia Arcobaleno e Peter Pan di Carpi e Sergio Neri di Campogalliano) sono impegnate fino a domenica 19 novembre nell’ultimo periodo di scambio a Lubiana, in Slovenia. Obiettivo dell’esperienza è quello di lavorare ogni giorno fianco a fianco delle colleghe slovene nelle loro scuole d’infanzia ed individuare pratiche, modalità e strategie interessanti in quanto capaci di incidere positivamente sulla qualità dei servizi per l’infanzia. Lo step successivo sarà, infatti, quello di cogliere le modalità e le pratiche più sostenibili da integrare a quelle già in atto nei nidi e scuole d’infanzia dell’Unione.

Per saperne di più è attivo il sito del progetto www.whatsupineducation.eu, a cui si può accedere anche dal sito www.servizi06.terredargine.it/progetti/98-erasmus.

 
















Ultime notizie