giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeReggio EmiliaGiornata Mondiale del Diabete alla Farmacia Comunale di Sant’Ilario d’Enza




Giornata Mondiale del Diabete alla Farmacia Comunale di Sant’Ilario d’Enza

Anche quest’ anno la Farmacia Comunale di  Sant’Ilario aderisce alla Giornata Mondiale del Diabete organizzata da Diabete Italia Onlus. Da lunedì 13 a sabato 18 novembre sarà possibile trovare in farmacia materiale informativo rivolto ad una maggiore conoscenza di questa patologia e ad una prevenzione sempre più tempestiva ed efficace.

Si potrà compilare, infatti, un questionario anonimo per valutare il proprio rischio di sviluppare il diabete di tipo 2 e per tutti i clienti ci sarà la possibilità di provare gratuitamente la glicemia e di avere uno sconto del 25% sull’acquisto dei reattivi per i glucometri ad uso domestico; inoltre chi avrà compilato il questionario riceverà un coupon per una successiva prova gratuita della glicemia.

Istituita nel 1991 dall’International Diabetes Federation e dall’Organizzazione Mondiale della Sanità, la Giornata Mondiale del Diabete in Italia viene organizzata dal 2002 da Diabete Italia Onlus per sensibilizzare e informare l’opinione pubblica sul diabete, nonché sulla sua prevenzione e gestione. Il Tema della Giornata Mondiale del Diabete (WDD) del 2017 è “Le donne ed il Diabete: il nostro diritto a un futuro sano”. La Giornata cade ufficialmente il 14 novembre di ogni anno, quest’anno in Italia gli eventi si concentrano dal 6 al 18 Novembre. Si tratta della più grande manifestazione del Volontariato in campo sanitario.

Info: Farmacia Comunale, via Libertà, 5/11, Sant’Ilario d’Enza (RE). Tel. 0522-672492 – www.farmaciacomunalesantilario.it
















Ultime notizie