venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFormigine"Autunno in Festa": domenica,' sarà Casinalbo il centro d’iniziative dedicate ai grandi...





“Autunno in Festa”: domenica,’ sarà Casinalbo il centro d’iniziative dedicate ai grandi e ai bambini

Domenica 12 novembre, per tutta la giornata, Casinalbo sarà teatro di una festa che coinvolgerà grandi e bambini, organizzata dal Comune di Formigine assieme ai commercianti della frazione e alle associazioni Le Palafitte 2.0, Podistica Sportinsieme, PGS Fides.

Afferma l’Assessore alle Attività produttive Corrado Bizzini: “Si cercano sempre nuove forme di aggregazione per coinvolgere commercianti, associazioni e cittadini. La proposta d’iniziative estive si è caratterizzata per il decentramento delle attività anche in tutte le frazioni del territorio. Ora si ripropone l’evento Casinalbo al centro, protagonista sarà la via Giardini chiusa al traffico, così come era accaduto in primavera in occasione dell’inaugurazione della nuova rotatoria”.

Si terrà il mercato “fatto in Italia”, little market e lo street food. I commercianti casinalbesi saranno presenti con i propri stand e i negozi rimarranno aperti. Molte le proposte d’intrattenimento con musica dal vivo e l’area giochi per i bambini. Faranno bella mostra di sé moto e auto d’epoca, mentre gli artisti di strada coloreranno le vie del centro, profumate di caldarroste per la speciale occasione.

Sulla scia del mercato dei bambini che ha tanto successo durante il Settembre formiginese, i più piccoli potranno scambiarsi libri e giocattoli (per partecipare, è necessario inviare una e-mail all’indirizzo: lepalafitte2.0@gmail.com). Novità assoluta: il compleanno dei bambini. Tutti coloro che compiono gli anni a novembre, infatti, possono avere uno spazio riservato all’interno di una tensostruttura riscaldata, con animazione di gonfiabili e laboratori (le famiglie potranno provvedere al rinfresco, per informazioni è possibile contattare le Palafitte).

Precede la festa, la sera dell’11 novembre, la cena di san Martino, a tema autunnale, che si terrà in una tensostruttura riscaldata collocata nel piazzale del Centro Commerciale.
















Ultime notizie