venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFioranoFiorano, lo strampalato assedio di Montechiurlo: la Stravaganza al Primavera





Fiorano, lo strampalato assedio di Montechiurlo: la Stravaganza al Primavera

L’Accademia della Stravaganza (ovvero: recita e danza che ti cala la panza) torna sul palcoscenico del Cinema-teatro Primavera di Fiorano Modenese con il nuovo spettacolo ‘Lo strampalato assedio di Montechiurlo’, ovvero ‘In vino veritas’. Anno 1553: 50 giorni di assedio, 2000 tini d’uva da pestare, 2 schieramenti. Battaglie, amicizie, amori, strategie e tanto buon vino.

Per sorprendere e accontentare il numerosissimo pubblico, anche quest’anno sono previste tre repliche venerdì 10 e sabato 11 novembre alle ore 21, domenica 12 novembre alle ore 16.30. L’ingresso costa 8 euro, con il ricavato devoluto in beneficenza.

La Stravaganza nasce nell’anno 2000, dall’esperienza di un gruppo di persone che, all’interno del ‘Comitato genitori delle scuole elementari e medie’ di Fiorano Modenese, per alcuni anni ha organizzato iniziative ricreative rivolte ai ragazzi e alle loro famiglie.

Gli scopi dell’associazione sono di promuovere la crescita culturale della comunità, offrendo ai ragazzi e alle famiglie occasioni di comune svago e incentivando la partecipazione dei genitori ad attività che coinvolgono i ragazzi. Il primo spettacolo ‘Carnevale al circo’ risale al 1996  ed anche allora era al Primavera e da allora la Stravaganza, oltre alle esibizioni su palcoscenico, ha collaborato a iniziative cultura e storiche, ricostruendo momenti di vita, storia e tradizioni fioranesi.

E’ possibile acquistare il biglietto in prevendita presso Chierici Sport a Spezzano, Nuovo Suono Hi-Fi a Fiorano e Pilates a Sassuolo.
















Ultime notizie