sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFormigineGiovedì 26 consiglio comunale a Formigine: in discussione 7 fra interpellanze e...





Giovedì 26 consiglio comunale a Formigine: in discussione 7 fra interpellanze e interrogazioni, 3 delibere, 17 mozioni /odg

Dopo le risposte alle interrogazioni dei consiglieri da parte della giunta ad inizio consiglio, e dopo la modifica della composizione delle commissioni consiliari, ci sarà l’urbanistica al centro dei lavori del consiglio comunale di Formigine del 26 ottobre.

La delibera propone al consesso di adottare la quarta variante del Regolamento Urbanistico Edilizio. L’aspetto caratterizzante di questa variante è l’introduzione di norme specifiche finalizzate alla messa in sicurezza di fabbricati residenziali e produttivi esistenti attraverso meccanismi incentivanti e modalità d’intervento semplificato.

La variante si occupa anche delle modalità d’intervento sugli edifici di valore storico-testimoniale, di cui fanno parte ad esempio gli edifici ex rurali frequentemente in stato di abbandono.

Il consiglio delibererà anche l’ingresso della nuova consigliera Angela Bergonzini, a seguito delle dimissioni per motivi professionali del consigliere Francesco Gherardi. I lavori proseguiranno con la discussione dei documenti politici presentati dai gruppi sotto forma di mozioni ed ordini del giorno.

La seduta, convocata al Castello di Formigine giovedì 26 ottobre alle 20.30, sarà come sempre trasmessa in streaming su YouTube nella sezione Live del canale “Comune di Formigine”.

 

 
















Ultime notizie