sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFormigineIn biblioteca a Formigine in attesa della notte delle streghe





In biblioteca a Formigine in attesa della notte delle streghe

Sono numerosi gli appuntamenti organizzati a Formigine per festeggiare la notte delle streghe, ricorrenza sempre più partecipata da tante famiglie con bambini, affascinati da Halloween, il capodanno celtico proveniente dall’Irlanda e poi diffuso in tutto il mondo anglosassone.

Giovedì 26 ottobre, alle 16.30, presso il Centro di Educazione Ambientale di Villa Gandini si terrà il laboratorio creativo per adulti e bambini (da 4 a 14 anni) per realizzare spaventevoli travestimenti con materiali di recupero (per prenotare, è possibile telefonare al numero 380 5889716 oppure mandare una e-mail a: ceasformigine@lalumaca.org).

La biblioteca ragazzi Matilda, sempre in Villa Gandini, organizza per sabato 28 ottobre alle 18 speciali letture stregate per bambini da 4 a 10 anni. I bambini che vogliono, possono andare mascherati.

Un Halloween davvero speciale è quello che aspetta tutte le famiglie che parteciperanno domenica  29 ottobre, dalle 11 alle 17, alla giornata di festa organizzata al canile e gattile “Punto e virgola” di Magreta. A fare da simpatica guida sarà la Stregattara che condurrà tutti i piccoli presenti lungo un percorso “pauroso” per raggiungere una casetta piena di pozioni magiche e caramelle mostruose. Il programma della giornata prevede alle 12.30 il “buffet dei maghi e delle streghe”, con premiazione del vincitore dell’horror pet contest,  che verrà assegnato a chi avrà inviato la foto più spaventosa del proprio amico a quattro zampe sulla pagina facebook del canile. Gran finale alle 16.30 con la sfilata e premiazione del miglior costume.

Infine, martedì 31 ottobre (alle 16.30 e alle 19.30) si terrà un percorso animato alla scoperta degli spaventosi segreti del castello (per questa iniziativa, posti esauriti a poche ore dall’apertura delle iscrizioni).

Lo stesso giorno, a Casinalbo (via don Guido Maselli), dalle 17 alle 18.30 si terranno letture animate a tema, seguite da una spaventosa merenda (con la collaborazione dell’associazione Le Palafitte 2.0).

 

 
















Ultime notizie