giovedì, 18 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaA “Succede solo a Bologna” e “Amici delle vie d'acqua e dei...





A “Succede solo a Bologna” e “Amici delle vie d’acqua e dei sotterranei di Bologna” la gestione della Conserva di Valverde

“Succede solo a Bologna” e “Amici delle vie d’acqua e dei sotterranei di Bologna” gestiranno la Conserva di Valverde (Bagni di Mario). Nel luglio scorso il Settore Marketing Urbano e Turismo del Comune di Bologna aveva pubblicato un avviso per cercare un soggetto che presentasse un progetto per valorizzare e gestire il sito ipogeo denominato “Conserva di Valverde”.

Al termine della procedura di gara è pervenuta una sola proposta progettuale presentata dall’associazione temporanea costituita dalle associazioni “Succede solo a Bologna” (capofila mandataria) e “Amici delle vie d’acqua e dei sotterranei di Bologna” (associazione congiunta), analizzata dalla commissione è stata valutata positivamente. L’immobile, di grande valore storico-architettonico, è stato restaurato e ora può tornare visibile al pubblico.

“Succede solo a Bologna” e “Amici delle vie d’acqua e dei sotterranei di Bologna” gestiranno “Conserva di Valverde” per quattro anni. La data di riapertura sarà decisa dagli assegnatari terminato l’iter di assegnazione formale.
















Ultime notizie