giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFormigineParte la stagione culturale all’Auditorium Spira mirabilis




Parte la stagione culturale all’Auditorium Spira mirabilis

La nuova stagione presso l’Auditorium Spira mirabilis di Formigine inizia con un appuntamento per i bambini e le loro famiglie. Domenica 22 ottobre alle 15.30 (con replica alle 17.30) il Teatro Umbro presenta lo spettacolo di burattini “Pinocchio. Le avventure di un sognatore”.

Il burattino più disubbidiente e bugiardo della letteratura ritorna a vivere le sue straordinarie avventure. Ma quello realizzato ed ideato da Andrea Bertinelli e Vioris Sciolan, è un Pinocchio un po’ nuovo.

Lo spettacolo racconta la favola senza tempo che ha appassionato generazioni di bambini attraverso l’antica arte dei burattini, che riesce ancora a emozionare e a divertire, lasciando ai più piccoli molto spazio per l’immaginazione. Ma questa volta Pinocchio giocherà anche con i moderni videogiochi e socializzerà con gli altri bambini attraverso i social network. La compagnia umbra, infatti, ha deciso di avvicinare il giovane pubblico non rifiutando il linguaggio che è loro proprio.

Le musiche, tutte originali, sono composte da Giuliano Ciabatta, che ha al suo attivo prestigiose collaborazioni con artisti di livello nazionale, tra cui Lucio Dalla.

La compagnia del Teatro umbro dei burattini ha già alle spalle decine di spettacoli in tutta Italia, con un notevole successo di pubblico e di critica (ingresso 8 euro, prevendita: www.teatrodeiburattini.it).

Con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena.

 
















Ultime notizie