martedì, 16 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaUna denuncia per ricettazione della Polizia Stradale di Bologna





Una denuncia per ricettazione della Polizia Stradale di Bologna

Nella giornata di ieri, nel corso di una normale attività di vigilanza autostradale, gli Agenti della Sottosezione di Polizia Stradale di Pian del Voglio hanno intimato l’alt ad un’autovettura Mercedez-Benz di colore bianco che stava percorrendo la Panoramica dell’A1.

Alla guida vi era un cittadino di origine albanese con diversi precedenti penali e intuendo che ci fosse qualcosa di anomalo in considerazione dell’atteggiamento nervoso ed elusivo dello stesso, i poliziotti hanno deciso di procedere ad un controllo più approfondito.

Dalla loro attività è emerso che all’interno del bagagliaio, celata in modo da non poter essere scoperta, vi era un’ingente quantità di banconote di valuta estera, per un valore complessivo di 20.000 sterline corrispondente a circa 23.000 Euro.

Le spiegazioni date dall’uomo sono state vaghe, a tratti fantasiose e, di certo non concordanti tra loro: in un primo momento ha dichiarato che la somma fosse il corrispettivo ricevuto per lavori svolti in passato in Canada, poi che gli fossero stati dati quale prestito da un fratello per le condizioni economiche critiche in cui versava, in ultimo che fossero stati prelevati in Albania per procedere all’acquisto di un’autovettura in Inghilterra.

L’uomo è stato denunciato per il reato di ricettazione di cui all’art. 648 c.p. e le banconote sono state sottoposte a sequestro. Sono in corso ulteriori accertamenti.

 
















Ultime notizie