giovedì, 18 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeSocialeL’associazione “Per non sentirsi soli” di Vignola festeggia 15 anni di attività





L’associazione “Per non sentirsi soli” di Vignola festeggia 15 anni di attività

L’associazione “Per non sentirsi soli” di Vignola, di sostegno a chi convive con l’Alzheimer, festeggia 15 anni di attività con l’evento Dall’Io al Noi, che prevede due conferenze-spettacolo con esponenti del volontariato, della politica e della sanità. 

Queste due serate hanno lo scopo di diffondere in modo semplice e coinvolgente concetti e realtà complesse, ai più sconosciuti, perché dolorosamente vissuti all’interno di mura di case private o di centri specialistici.

Il 20 ottobre 2017 alle ore 20.30 presso la Sala dei Contrari della Rocca di Vignola e il 27 ottobre, sempre alle 20.30, presso l’auditorium del Centro Servizi per la Terza età “Francesco e Chiara” a Pavullo, si terranno due momenti di incontro e condivisione di riflessioni e contenuti legati alle tematiche dell’Alzheimer, animati da un intrattenimento artistico e musicale, che vedranno la partecipazione di istituzioni, professionisti ed esponenti della società civile.

“La realtà, ogni realtà, anche quella più nascosta e difficile, per essere conosciuta ed esistere per l’intera collettività, ha bisogno di essere narrata: questo è lo scopo di queste due serate” spiega Ivano Baldini, presidente dell’associazione Per non Sentirsi Soli che in questi anni di attività ha incontrato centinaia di famiglie e conta una ventina di volontari, operando nei distretti di Vignola, Pavullo e Castelfranco.

Questa associazione è costituita da familiari di malati di Alzheimer e svolge attività di informazione, tutela dei diritti e assistenza per sostenere chi convive con il malato nel difficile impegno di cura. Attraverso la promozione di iniziative culturali e sociali si impegna a diffondere i propri fini e a raccogliere i fondi necessari per il raggiungimento dei propri scopi. Durante le due serate ci sarà una raccolta fondi a sostegno dei progetti dell’associazione. Per informazioni: www.pernonsentirsisoli.org

 
















Ultime notizie