giovedì, 18 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeReggio EmiliaCavriago “Città che legge”: diversi i progetti per promuovere la lettura





Cavriago “Città che legge”: diversi i progetti per promuovere la lettura

Cavriago ha ottenuto la denominazione di “Città che legge” da parte del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo. Un riconoscimento che va alle Amministrazioni comunali che svolgono e che si impegnano a svolgere con continuità politiche pubbliche di promozione della lettura sul proprio territorio.

Ed è così che il Comune di Cavriago prosegue il suo impegno in tale direzione attraverso molteplici attività che vedono il Centro Cultura Multiplo come luogo di coordinamento dei progetti di sviluppo della lettura. Ha infatti stilato un “Patto per la lettura” che coinvolge istituzioni, associazioni culturali e di volontariato. E aderisce all’iniziativa nazionale “Io leggo perché 2017”: dal 21 al 29 ottobre sarà possibile acquistare presso la Giocolibreria Semola libri da donare alle scuole di Cavriago senza limiti di numero, né di titolo, né di genere, ma con l’obiettivo di arricchire la biblioteca della scuola e alimentare l’amore per la lettura tra i giovani studenti. Sarà un regalo due volte più bello visto che, per ciascun libro donato, la casa editrice regalerà alla scuola un ulteriore libro.

Non è tutto. Le scuole del paese, dall’infanzia alla secondaria di primo grado, parteciperanno al tradizionale appuntamento nazionale “Libriamoci”, che si svolgerà nei giorni dal 23 al 28 ottobre. Sei giornate di lettura ad alta voce sui temi dell’ambiente, della solidarietà e del benessere che vedono in veste di lettori volontari diversi cittadini, compresi diversi componenti dell’amministrazione comunale.

 
















Ultime notizie