giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeSassuoloGiovedì alla Cionini “Non si vede bene che con il cuore”




Giovedì alla Cionini “Non si vede bene che con il cuore”

Torna giovedì prossimo, 19 ottobre, a partire dalle ore 20,45 presso la biblioteca Cionini di Sassuolo “Non si vede bene che con il cuore”: la rassegna cinematografica che promuove l’incontro tra le persone e le associazioni che si prendono cura della loro comunità. Giovedì prossimo verrà proiettato “Lion” di Garth Davis.

“Saroo è un bambino di pochi anni che vive con mamma e fratelli nell’India povera a fine anni ‘80. Un giorno, seguendo il fratello maggiore per rimediare qualche soldo si perde. Finisce a Calcutta, solo e spaurito. Dopo un lungo vagabondare viene adottato da una coppia australiana che lo accoglie con gioia. Superati i vent’anni, nonostante la presenza amorevole ed attenta dei genitori, continua ad essere tormentato dai ricordi del suo passato. In bilico tra la famiglia adottiva ed il desiderio di ricucire la sua vita, cercando la sua famiglia biologica, grazie a Google Earth Saroo cercherà di ritrovare i luoghi che continuano a tormentare il suo sonno”.

La serata sarà a cura del Gruppo Famiglie Adottive. La condivisione dell’esperienza adottiva ha creato legami e intese in un gruppo di famiglie che tutt’oggi opera informalmente per promuovere e sostenere la cultura della genitorialità adottiva, dell’accoglienza ed il rispetto della diversità. Per ulteriori info: Area affido ed adozioni — Servizio Tutela  Minori – Unione dei Comuni del Distretto Ceramico 0536/880599

 
















Ultime notizie