venerdì, 26 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeReggio EmiliaDebutto casalingo vincente per gli Hogs Reggio





Debutto casalingo vincente per gli Hogs Reggio

Debutto vincente per gli Hogs Reggio Emilia che sul terreno di casa si impongono sui Redjackets Sarzana 58 a 12. I ragazzi dell’under 19 granata, davanti alla tribuna al completo, hanno soddisfatto il coaching staff mostrando un bel gioco sia in attacco che in difesa.

Il primo drive è stato chiuso subito con il td su corsa di De Cicco, trasformazione non a segno e punteggio sul 6-0 a pochi minuti dall’inizio. La difesa non ha iniziato certamente peggio costringendo subito gli avversari al punt. Quando la palla è tornata alla offense reggiana è statoBorsari a entrare in td dopo un pass di De Cicco. Trasformazione nuovamente sbagliata e punteggio fermo sul 12 a 0. Al ritorno in campo della difesa, dopo un paio di buoni placcaggio arriva l’errore del cb Barbieri, che si fa trovare troppo distante dall’uomo che avrebbe dovuto marcare. Ottima la ricezione e corsa in td di Patterson Campbell. Trasformazione stoppata e punteggio che va sul 12 a 6. Il quarto di gioco termina con la terza segnatura dei padroni di casa, in td nuovamente Borsari che corre anche la trasformazione da due e punteggio 20 a 6.

Nel secondo quarto gli Hogs accelerano con difesa e attacco continuano ad imporsi sui liguri. Torna a segnare De Cicco e questa volta la trasformazione è ok con la corsa di Sabbioni: si arriva così all’intervallo sul 28 a 6. Al ritorno in campo la difesa di coach Morlini e Fieni costringe gli avversari al punt, ma è un fumble dei padroni di casa a riconsegnare la palla ai Red Jackets. Il qb riesce a trovare il libero il proprio ricevitore e nuovamente Patterson Campbell varca la soglia dell’endzone. Trasformazione che viene bloccata e punteggio 28 a 12.

D’ora in poi gli Hogs non commettono più errori. L’attacco torna a segnare con una corsa Sabbioni, mentre la difesa granata costringe il qb al fumble e Soragni ricopre la palla. Approfittando dell’ottimo lavoro della linea di attacco Sabbioni corre più di 50 yards e torna in td, trasformazione da due ok e punteggio 42 a 12 alla fine del terzo quarto di gioco. Nell’ultimo quarto di gioco Barbieri si fa perdonare e intercetta il pallone riportandolo in td, trasformazione ok con la corsa del debuttante Mascaro e punteggio che arriva 50 a 12. Negli ultimi minuti di gioco i ragazzi di coach Mazzani e Cavazzoni riescono a segnare un ultima volta con Guiati, trasformazione di corsa nuovamente con De Cicco e punteggio che termina 58 a 12.

I tanti tifosi presenti hanno potuto assistere ad un incontro correttissimo tra due società amiche, e hanno potuto vedere un team giovane ma preparato.

Ora una breve pausa prima del prossimo impegno con la seconda trasferta del campionato, questa volta a Firenze contro i Toscana Team Gets. Due settimane a disposizione dei coach per sistemare qualche errore visto oggi in campo, ma certamente il morale è alto essendo ora gli Hogs in solitaria in testa al girone.

(foto: Pellegrini)
















Ultime notizie