giovedì, 18 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaDon Patriciello, parroco di Caivano (NA), a Castelfranco Emilia per parlare dei...





Don Patriciello, parroco di Caivano (NA), a Castelfranco Emilia per parlare dei rapporti mafia-ambiente e delle speculazioni sulla salute pubblica

Don Maurizio Patriciello, il parroco di Caivano (Napoli) che guida la mobilitazione popolare in Campania contro il disastro ambientale e umanitario causato dai rifiuti tossici, sarà ospite questa sera, venerdì 13 ottobre, all’interno della rassegna Fai la Cosa Giusta promossa dall’Amministrazione Comunale. L’incontro si terrà con inizio alle 21 presso la sala polivalente della Parrocchia di Santa Maria Assunta di Castelfranco Emilia.

Interverrà Francesco Rigitano, fondatore SELES di Gioiosa Jonica che attraverso lo sport toglie i bambini dalle mani della criminalità; modererà la serata il giornalista Pierluigi Senatore. L’introduzione sarà affidata al Sindaco Stefano Reggianini e a Don Remigio Ricci.

Don Patriciello, che da sempre lotta nelle cosiddette Terre dei Fuochi dove attraverso il Vangelo cerca di dare valore alla parola legalità, affronterà il tema dei rapporti mafia-ambiente e le speculazioni sulla salute pubblica. L’ingresso è libero.

 

 
















Ultime notizie