giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAmbienteFiumi puliti: la pulizia del percorso Tiepido




Fiumi puliti: la pulizia del percorso Tiepido

Torna a Maranello “Fiumi puliti”, l’evento di sensibilizzazione ambientale rivolto a tutti i cittadini. Sabato 14 ottobre il Comune organizza una mattinata per la pulizia di alcune aree lungo il Percorso Natura Tiepido, uno dei tratti più apprezzati e frequentati del territorio: immerso nella natura, il percorso lungo il Tiepido è un vero e proprio “corridoio ecologico” completamente fruibile a piedi o in bicicletta, che costeggia il letto del fiume per otto chilometri ed è stato realizzato con un intervento di recupero ambientale.

Il percorso, che si snoda da Rio Piodo a Torre Maina, ha vari punti di accesso ed è attrezzato con aree parcheggio, zone di sosta con tavoli e barbecue, punti di ristoro e aree gioco. Per continuare salvaguardare questo importante pezzo di territorio l’amministrazione comunale invita i cittadini a partecipare all’attività di pulizia di alcune aree del percorso. Il ritrovo è sabato mattina alle ore 9.30 ai treppi della ruzzola presso la sede degli Alpini a Gorzano: saranno formati i gruppi di lavoro per poi procedere alla pulizia. Alle 11.30 aperitivo offerto a tutti i partecipanti all’iniziativa dal Gruppo Alpini Maranello.

Tutti i cittadini possono partecipare. Si consiglia un abbigliamento adeguato. In caso di pioggia l’iniziativa sarà annullata. Informazioni: Servizio Ambiente Comune di Maranello tel. 0536/240051 – 240071.
















Ultime notizie