martedì, 23 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaDomani a Bologna cerimonia di commemorazione delle Vittime della Uno Bianca





Domani a Bologna cerimonia di commemorazione delle Vittime della Uno Bianca

Domani, venerdì 13 ottobre, alle 15.30, al Monumento alle Vittime della Uno bianca, nel Giardino di viale Lenin, si terrà la commemorazione delle vittime civili e militari della banda della Uno Bianca, promossa dall’associazione Vittime della Uno Bianca, dalla Regione Emilia-Romagna, dal Comune e dalla Città Metropolitana di Bologna.

Interverranno: l’assessore Matteo Lepore; la presidente dell’associazione Vittime della Uno Bianca, Rosanna Zecchi; Elisabetta Scalambra, consigliera della Città Metropolitana di Bologna; Massimo Mezzetti, assessore Regione Emilia – Romagna.  Saranno presenti i Gonfaloni di Comune, Città Metropolitana e Regione.

Nel luogo della commemorazione, alle 15.15, convergerà anche l’arrivo della staffetta podistica “Vittime Uno Bianca”, a cura del Gruppo Podistico della Polisportiva Progresso Castel Maggiore, in partenza alle 8,20 dal Cippo Cataldo Stasi e Umberto Erriu in via Antonio Gramsci a Castel Maggiore.

Il Sindaco Virginio Merola sarà presente alla serata per ricordare le vittime e i fatti della Uno bianca dal titolo: “Uno bianca. La lunga strage. Cosa è accaduto dal 1987 al 1994? “, in programma alle 21 al teatro Manzoni.
















Ultime notizie