giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa modeneseA Soliera installati quattro nuovi Defibrillatori Automatici Esterni




A Soliera installati quattro nuovi Defibrillatori Automatici Esterni

Soliera si dota di quattro Defibrillatori Automatici Esterni per tutelare la salute dei suoi cittadini, garantendo una capacità di pronto intervento in caso di emergenza cardiovascolare e cardiopolmonare.

Nella mattinata di mercoledì 11 ottobre tecnici specializzati hanno provveduto a installare i dispositivi nei pressi dell’ingresso del Nuovo Cinema Teatro Italia di via Garibaldi 80, all’esterno del Ritrovo Sportivo di Sozzigalli, nel Parco Marianela di Limidi e nel corridoio centrale del nuovo polo culturale Habitat, in via Berlinguer 201.

L’appuntamento per l’inaugurazione e la presentazione alla cittadinanza dei nuovi defibrillatori è per domenica 15 ottobre, alle ore 11.30, presso il Nuovo Cinema Teatro Italia, nell’ambito della 22ª edizione de “Il Profumo del Mosto Cotto”.

L’iniziativa si realizza di concerto fra l’amministrazione comunale e la Croce Blu di Soliera, che si occuperà della gestione e manutenzione delle attrezzature, oltre all’organizzazione, nelle prossime settimane, di corsi specifici per imparare ad usare i defibrillatori.

La stessa associazione di volontariato, che ha sede in via Arginetto 5, ha promosso nei mesi scorsi un censimento dei dispositivi salva-vita, riscontrandone ventuno nel territorio di Soliera, sia in strutture pubbliche che private (ma potrebbero anche essercene altri, non riscontrati).

 

 

 

 

 
















Ultime notizie