venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFormigineFormigine: in cento per il Bimbibus




Formigine: in cento per il Bimbibus

Trenta volontari per una settantina di studenti iscritti: sono i primi numeri del Bimbibus, l’“autobus umano” che a Formigine accompagna i bambini a scuola.

I percorsi sono partiti questa settimana con la distribuzione dei gadget: pettorina, torcia, borraccia, impermeabile per i piccoli e contapassi per gli adulti. La prossima settimana, invece, gli alunni avranno un compagno molto speciale durante il tragitto casa-scuola e in classe: il pinguino Antarticus, la mascotte del progetto, simbolo della difesa ambientale.

“Il Bimbibus è un progetto tre volte virtuoso – afferma l’Assessore all’Ambiente Giorgia Bartoli – Riduce il traffico davanti a scuola, contrasta l’inquinamento dell’aria ed educa i più piccoli ad avere uno stile di vita sano promuovendo l’attività fisica. Per il successo del progetto è fondamentale il ruolo dei volontari che accompagnano gli equipaggi di bambini a scuola, a cui va uno speciale ringraziamento da parte di tutta l’Amministrazione. Auspichiamo che il numero degli iscritti aumenti, e che sempre più genitori siano sensibili nei confronti di queste iniziative a beneficio dell’intera comunità di cittadini”.

 
















Ultime notizie