venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppennino ReggianoSant'Ilario d'Enza e la Fiera d'Ottobre 2017





Sant’Ilario d’Enza e la Fiera d’Ottobre 2017

Che autunno è senza i banchi del mercato, i negozi aperti, la passeggiata per le vie del centro e il profumo delle castagne e del mosto? E così, puntualissima, torna a S.Ilario domenica 8 ottobre la Fiera. E “Sant’Ilario di veste d’antico…”. Numerosi gli eventi collaterali tra cui le visite storico/archeologiche e il concorso di poesia in dialetto reggiano.

Gastronomia, tradizioni, spettacoli, solidarietà: sono questi gli ingredienti di una giornata che raduna la comunità e attrae visitatori dalle province di Parma e Reggio. Autentici “classici” il Mercato Straordinario, gli Antiquari in piazza nell’area del Grattacielo e in piazza Repubblica, il torneo di tiro con l’arco Hospitale S.Ilarii al parco di San Rocco, la sfilata canina 4 Zampe in Fiera con il Rifugio Rocky e il negozio Scooby Doo e lo spazio dedicato alla tradizione con il Gruppo Storico Margheritino allo Stallo di via Roma insieme ai produttori del Mercato Contadino.

Tra le novità di quest’anno in via Matteotti le esibizioni di falconeria e mestieri medievali e il circuito per bambini con Grillo il Triciclo. In piazzale Curiel la Pro Loco di Cadelbosco propone “La cucina di una volta” e l’anticipazione della manifestazione invernale “Ciccioli in tour”. In via Podgora il Giardino di MIA, lo spazio speciale dell’omonimo atelier di sartoria, propone il “Vintage Market” con espositori d’abbigliamento e accessori.
In via Roma la pro Loco di Sant’Ilario propone aperitivi e pranzo. In serata la musica della Compagnia del Vino. Alla Fiera partecipano le associazioni AVO, Nonna Lucia, Teatro Tocco, SBV Basket Volley, AP Croce Bianca, Al filos, Avis Sant’Ilario, Soc. Ciclistica Sant’Ilario, Auser.

Numerosi anche gli eventi collaterali tra cui il reading “Ascesa e caduta di un genio” dedicato allo scacchista Bobby Fisher in Biblioteca (6 ott.), il Mercato Settimanale (7 ott.), le visite guidate storico/archeologiche “Sulle tracce del passato. 2200 anni lungo la via Emilia” (7 ott.) e la premiazione del concorso di poesia in dialetto reggiano al Centro Mavarta (7 ott.)

La Fiera d’Ottobre è organizzata da Comune di Sant’Ilario d’Enza, Meglio Sant’Ilario e Com.Re.
















Ultime notizie