venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomePoliticaCardone (PSI): "Aiuto alle famiglie... Sassuolo si distingue in negativo!"




Cardone (PSI): “Aiuto alle famiglie… Sassuolo si distingue in negativo!”

“Il Capogruppo in Consiglio Comunale del movimento politico “ Sassuolo 2020” ha presentato un ordine del giorno teso a sensibilizzare il Governo Centrale, proprio in questi giorni alle prese con importanti appuntamenti quali l’aggiornamento del DEF e la legge di bilancio 2018, su interventi strutturali in aiuto alle famiglie.

Abbiamo da subito condiviso la filosifia ed in fini del documento di Sassuolo 2020.

Le famiglie, tra l’altro, sono alle prese con una miriade di imposte e tasse che decurtano i miseri salari e tra queste c’è l’IVA su tanti prodotti di base, vedi, ad esempio i prodotti per l’infanzias, utenze domestiche ecc, ecc,.

Proprio in questi giorni la conferenza per la famiglia ha sollecitato interventi strutturali e guarda caso è stata presentata una proposta di legge per ridurre l’IVA dal 22 % al 5 % sui prodotti per la prima infanzia.

Stessa riduzione va fatta sulle  utenze domestiche di base ed alcuni prodotti di largo consumo famigliare.

L’ordine del giorno di Sassuolo 2020 andava in questa direzione e noi siamo d’accordo.

Paradossale l’intervento del giovane Capogruppo del PD che ha bollato l’ordine del giorno come “ inutile “ e lo scandaloso silenzio  del nuovo movimento politico Art 1 . Non abbiamo capito l’astensione degli altri gruppi politici, speriamo che c’è lo facciano sapere.

Forse non si sono resi conto dello strappo politico, anche se dovuto ad ignoranza del problema e della sofferenza di tante famiglie italiane ed anche  sassolesi che fanno fatica ad arrivare a fine mese, con una tassazione al massimo e servizi che lasciano negativamente perplessi.

L’ordine del giorno del movimento politico Sassuolo 2020 voleva sollecitare   il Governo a dare risposte ad reali esigenze provenienti dal basso e cioè da un Consiglio Comunale ……non era “lesa maestà“  al Governo e non era strumentale”.

(Mario Cardone, PSI comprensorio ceramico)
















Ultime notizie