sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa modeneseIn Farmacia ora si può...





In Farmacia ora si può…

Facilitare l’accesso alle prestazioni sanitarie grazie alla presenza capillare delle Farmacie e al loro rapporto di vicinanza con i cittadini. È questo l’obiettivo dell’accordo siglato tra l’Azienda USL di Modena e le rappresentanze delle Farmacie pubbliche e private – Assofarm, Farmacie Comunali di Modena, Farmacie Comunali di Sassuolo e Federfarma. Grazie a questa importante collaborazione, nuovi servizi sono già a disposizione dei cittadini in alcune aree della provincia di Modena, fino alla completa copertura del territorio prevista per l’inizio del 2018.

Oltre a PRENOTARE, SPOSTARE, DISDIRE APPUNTAMENTI, nelle Farmacie è possibile, in maniera totalmente gratuita:

  • PAGARE IL TICKET per visite ed esami dell’Azienda USL di Modena, presentando il modulo di riepilogo dei costi con il codice a barre;
  • RITIRARE I REFERTI DEGLI ESAMI DI LABORATORIO mostrando un documento di identità valido o la delega e il documento dell’interessato;
  • PRESENTARE RICHIESTE PER ATTIVITA’ DI ASSISTENZA DI BASE, come ad esempio la scelta o cambio del medico, l’esenzione ticket, il duplicato di tessera sanitaria. La richiesta presentata in farmacia insieme a copia del documento di identità verrà inoltrata all’Azienda USL che comunicherà l’esito direttamente al cittadino.

La capillare presenza delle Farmacie sul territorio e l’ampio orario di apertura rendono l’accesso ai servizi dell’Azienda USL ancora più semplice e immediato. Già operative dal 1° settembre sono le 27 Farmacie presenti nei comuni di Campogalliano, Novi, Soliera, Cavezzo, Concordia, Castelnuovo Rangone, Castelvetro, Spilamberto, Nonantola; si proseguirà con l’attivazione, dal 1° ottobre, di oltre 40 Farmacie, di cui diverse collocate nei comuni dell’area montana, e dal 1° gennaio di tutte le altre farmacie territoriali della provincia. La possibilità di fruire dei nuovi servizi sarà comunicata in loco dalle Farmacie stesse tramite strumenti informativi dedicati.

 

 
















Ultime notizie