giovedì, 18 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaGli slogan vincenti per la raccolta dei "ricordini" dei cani





Gli slogan vincenti per la raccolta dei “ricordini” dei cani

Sono Elisa Bencivenni e Matteo Socciarelli i vincitori del concorso promosso dall’Ufficio diritti animali del Comune di Modena per la creazione di uno slogan che ricordi l’obbligo della raccolta delle deiezioni canine e provi a dare qualche suggerimento pratico per evitare l’imbrattamento di alcuni luoghi coniugando senso civico e affetto per il proprio cane anche nei momenti più “imbarazzanti”.

Elisa Bencivenni e Matteo Socciarelli, grafici per hobby, hanno portato a casa il primo premio del concorso, una bicicletta, con il loro progetto grafico e lo slogan “Anche Modena ha i suoi bisogni. Rispettali!”. Al secondo posto si è classificato Lorenzo Trenti, con una foto e lo slogan “Un amico si vede nel momento del bisogno”, e al terzo Maria Teresa Conte con il suo fumetto “Chi butta il sacchetto… è amico perfetto!”. Tutti e tre i lavori potranno essere usati a tempo indeterminato come copertina o corredo grafico nella home page o nelle pagine interne del sito del Comune.

La premiazione del concorso, con l’assessore all’Ambiente Giulio Guerzoni, è avvenuta durante la Domenica ecologica XXL del 24 settembre in piazza Roma, dove sono anche stati esposti i 44 elaborati arrivati in risposta al bando lanciato dal Comune lo scorso luglio.

***

Nelle foto lo slogan vincitore e un momento della premiazione con l’assessore all’Ambiente Giulio Guerzoni, i vincitori Elisa Bencivenni e Matteo Socciarelli; la terza classifcata Maria Teresa Conte
















Ultime notizie