venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFioranoSpezzano: inaugurati campi tennis e pista di atletica




Spezzano: inaugurati campi tennis e pista di atletica

Questa mattina, sabato 23 settembre 2017, al Centro Sportivo Ciro Menotti di Spezzano, il Comune di Fiorano Modenese, l’Atletica Rcm e la Libertas Fiorano hanno inaugurano i campi da tennis e la pista d’atletica dopo i lavori di rifacimento o di ammodernamento.

Dopo il taglio del nastro ai due campi da tennis, è iniziato il torneo che ha visto scherzosamente impegnati sul campo: Don Antonio Lumare (Parroco di Fiorano), Francesco Tosi (Sindaco), Matteo Richetti (Parlamentare), Riccardo Amici (Assessore allo sport), Marco Gaddi (Comandante Polizia Municipale) e Luigi Montermini (Presidente Libertas). I risultati, per l’importanza che possono avere, hanno visto uscire imbattuti dal campo sia Richetti che Don Antonio. La partita clou ha visto il doppio composto da sindaco e assessore allo sport sconfitti da Richetti e Montermini.

Alle presenza di due classi delle scuole secondarie di primo grado Francesca Bursi, si è poi svolta l’inaugurazione della pista, con il taglio del nastro che ha visto uniti, con il sindaco Francesco Tosi, il presidente dell’Rcm Atletica Massimo Bosi e il presidente del Fiorano Calcio Michele Iacaruso, in rappresentanza delle due società che gestiscono lo stadio Claudio Sassi.

La pista di atletica è stata interamente rifatta con un nuovo materiale sintetico, elastico, drenante e omologabile da parte della Fidal per le gare di atletica, con un costo di 240.000 euro.  Per i campi da tennis si è proceduto al rifacimento dei manti esterni in terra rossa ed è stato rifatto l’impianto di illuminazione garantendo consumi dimezzati con  una spesa di 50.000 euro. In questa stagione sono stati realizzati importanti interventi a tutta l’impiantistica anche nella piscina, da quest’anno rilanciata da una nuova gestione, oltre a manutenzione dei rivestimenti.

Il Centro Sportivo Ciro Menotti di Spezzano continua a mantenere il suo ruolo centrale per lo sport e il tempo libero. Comprende 2 campi tannis coperti e due campi da tennis scoperti, lo stadio con pista d’atletica e tribuna coperta, la piscina, rilanciata quest’anno dalla nuova gestione, la palestra delle scuole Francesca Bursi. Ha un ampio parcheggio a sud e di lì si può arrivare facilmente al campo sportivo parrocchiale di Spezzano e al percorso attrezzato lungo il Torrente Fossa per passeggiate verso le Salse di Nirano.

A nord ha come parcheggio Largo Morandi dove è in funzione il bocciodromo e appe3na dopo la circondariale si aprono i treppi della ruzzola.
















Ultime notizie