giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeReggio EmiliaLa scuola comunale dell’infanzia di Bibbiano compie quarant’anni




La scuola comunale dell’infanzia di Bibbiano compie quarant’anni

Sabato 23 settembre la scuola comunale dell’infanzia “Salvador Allende” di Bibbiano festeggia i quarant’anni di attività. Traguardo significativo per un intera comunità frutto di un cammino che si è arricchito giorno dopo giorno grazie al contributo, alla competenza, alla passione e alle intuizioni di tanti: maestre, operatori, genitori e amministratori. Un cammino che ha sempre messo al centro i bambini con i loro “100 linguaggi”.

Quarant’anni durante i quali le parole “ascolto”, “condivisione”, “partecipazione”, “progettazione” hanno accompagnato questo lavoro di squadra. Sarà anche l’occasione per inaugurare il nuovo giardino della scuola, che durante l’estate è stato rinnovato e ampliato. La riqualificazione dell’area cortiliva è stata realizzata grazie anche al contributo della Fondazione Pietro Manodori ed è il frutto di un progetto partecipato da tutti i protagonisti che animano la scuola: insegnanti, atelierista, bambini e genitori.

Sarà una giornata ricca di appuntamenti: si alterneranno momenti di divertimento e svago (laboratori creativi, giochi di una volta, passeggiate con i pony e gare con i grilli) e momenti carichi di emozione quando si ripercorrerà la storia della scuola attraverso la voce e i ricordi dei protagonisti.

Sabato non sarà un punto di arrivo ma l’occasione tra passato, presente e futuro per rinnovare l’impegno di una comunità che continua a mettere al centro l’educazione.

“Grazie, grazie di cuore a tutti coloro che hanno tracciato questo cammino – dichiarano Andrea Carletti, Sindaco e Paola Tognoni, vicesindaco con delega all’istruzione -. Grazie a coloro che continueranno nella strada non tracciata, raggiungendo nuovi traguardi. Grazie a tutti gli sponsor che a vario titolo contribuiscono a questa bella giornata di festa”.

 
















Ultime notizie