venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeScandiano“Cosedialtrecase”, domenica a Scandiano occasioni per tutte le tasche




“Cosedialtrecase”, domenica a Scandiano occasioni per tutte le tasche

Edizione autunnale, domenica 24 settembre, di “Cosedialtrecase”, il mercatino “delle pulci e del riuso domestico” che due volte l’anno anima il Parco della Resistenza con i colori degli oggetti proposti e le voci di visitatori ed espositori.

Diventato ormai una tradizione per Scandiano, l’appuntamento è dalle 9 alle 19 nell’area verde adiacente la Fiera (nei cui padiglioni si trasferisce in caso di maltempo): singoli e associazioni vi propongono mercanzia d’ogni tipo, dismessa dai proprietari e pronta a passare di mano.

Oggetti di qualsiasi provenienza (casa, giardino, hobbistica, sport…) diventati inutili per chi li possiede ma che potrebbero acquistare un valore e un’importanza diversa per chi li compra.

A “Cosedialtrecase” possono partecipare singoli, enti operanti nel sociale e scuole: questa domenica sono attesi circa 170 espositori. Chi espone non si limita a vendere, ma può barattare e persino comprare, così da dare una seconda possibilità a cose che i detentori non usano più, ma che sono pronte a riacquistare un senso e un’utilità a casa d’altri.

« L’iniziativa è nata da una riflessione: ripensare e rivedere le cose del quotidiano, dismesse o non più considerate, e ridare loro nuova vita » sottolinea Matteo Nasciuti, Vice-Sindaco e assessore a economia e territorio. « Una passeggiata tra le bancarelle può riservare piacevoli sorprese, come scoprire un “affare”, sia per il venditore sia per il compratore. E di questi tempi può essere anche un piccolo contributo all’economia domestica, oltre che a rafforzare la cultura del risparmio e del riciclo. »

Per informazioni: 0522 764273.
















Ultime notizie