giovedì, 18 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeSassuoloSolgarden Sassuolo aderisce al Garden Festival d’Autunno





Solgarden Sassuolo aderisce al Garden Festival d’Autunno

Il garden gestito a Sassuolo dalla cooperativa sociale Solgarden partecipa alla seconda edizione del Garden Festival d’Autunno, in programma in tutta Italia da dopodomani – sabato 23 settembre – al 15 ottobre.

Scopo dell’iniziativa, promossa dall’Aicg (associazione italiana centri di giardinaggi), è sensibilizzare gli appassionati di giardinaggio sull’importanza dei mesi autunnali per la salute degli spazi verdi.

Dopodomani – sabato 23 – e domenica 24 settembre al garden di via Madre Teresa 5 ci saranno mini aiuole dimostrative per suggerire abbinamenti di piante autunnali, workshop gratuiti su “il balcone fiorito”, video tutorial con indicazioni sull’autunno e le piante migliori, la presentazione di una selezione di piante ricercate e insolite.

Inoltre Solgarden sostiene la campagna “Nastro Rosa Airc”. Per tutto il mese di ottobre e per ogni bulbo di colore rosa a fioritura primaverile, la cooperativa devolverà 1 euro all’Associazione italiana per la ricerca sul cancro a sostegno della ricerca contro il tumore al seno. Anche i clienti potranno sostenere la campagna con una donazione di 2 euro, per la quale riceveranno la spilletta del nastro rosa, simbolo universale della lotta al tumore al seno.

Ricordiamo che la cooperativa sociale Solgarden, aderente a Confcooperative Modena, è nata 25 anni fa per offrire opportunità lavorative a persone svantaggiate.
















Ultime notizie