martedì, 16 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeVignolaSecondo weekend per la 50/a edizione della Sagra dell’uva e del Grasparossa...





Secondo weekend per la 50/a edizione della Sagra dell’uva e del Grasparossa di Castelvetro

Sarà la tradizionale sfilata dei Carri di Bacco il momento culminante del secondo fine settimana della 50^ edizione della Sagra dell’uva e del Grasparossa di Castelvetro, in programma sabato 23 e domenica 24 settembre.

Presente fin dalla prima edizione di mezzo secolo fa, la sfilata di carri si svolge domenica dalle 15.30 alle 17.30 da via Sinistra Guerro fino al centro storico; al termine sono previste le premiazioni del Grappolo d’oro e la “Selezione del Sindaco 2017” che vedrà protagoniste le aziende castelvetresi.

Al centro del Sagra ci sono, come sempre, le eccellenze enogastronomiche e la mostra-mercato di prodotti tipici senza trascurare la musica, gli spettacoli e la promozione del territorio.

Tra le opportunità della manifestazione, spicca il “percorso di degustazione” tra le vie del centro storico, con 14 aziende e altrettante postazioni dove assaggiare Lambrusco Grasparossa nelle diverse tipologie.

Sarà presente con un proprio stand anche l’Osservatorio del Lambrusco presieduto dal docente Alma Matteo Pessina per fornire ai visitatori notizie  e informazioni sul Lambrusco Grasparossa; previste, inoltre, al mattino visite guidate al borgo di antico e la castello di Levizzano.

Il programma, promosso dal Comune di Castelvetro, dal Consorzio Castelvetro Vita, con il patrocinio della Regione e della Provincia di Modena, è disponibile nel sito www.visitcastelvetro.it., informazioni: 059 758880 info@visitcastelvetro.it.

 
















Ultime notizie