sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFioranoFablab e Soneek Room a casa Corsini





Fablab e Soneek Room a casa Corsini

Mercoledì 20 settembre 2017 a Casa Corsini, il Centro Civico del Comune di Fiorano Modenese in Via Statale a Spezzano, dalle ore 16 alle ore 18.30 e dalle ore 21 alle 22.30 è possibile partecipare a Open Fab Lab, porte aperte a tutti per scoprire e utilizzare uno spazio strutturato e attrezzato che è laboratorio, officina, fabbrica e molto altro ancora.

C’è chi lo ha definito, non a torto, un garage condiviso. Dal punto di vista pratico, un FabLab è uno spazio che dispone di strumentazioni come macchine per la stampa 3d e taglio laser, e di molte altre attrezzature digitali e avveniristiche, o manuali ed estremamente tradizionali. Ma un FabLab non esiste senza l’anima delle persone che lo rendono vivo, che si riuniscono per condividere progetti e idee, per innovare e rendere la realtà ogni giorno un po’ migliore.

Sempre a Casa Corsini, ma negli spazi della Soneek Room, la fonoteca intitolata a Massimiliano “Soneek Mx Dj” Teneggi, dalle ore 21 c’è in consolle Antonio Zanoli, “Zanna”, storica voce di Radioantennauno Modena e dj nei più importanti locali alternativi modenesi e reggiani: toccherà a lui proporre una selezione dai vinili della fonoteca. Ingresso gratuito e chiacchiere in compagnia. In collaborazione con Associazione Lumen.
















Ultime notizie