martedì, 19 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeScandianoIl Servizio Sociale Unificato di Scandiano da domani cambierà la sede




Il Servizio Sociale Unificato di Scandiano da domani cambierà la sede

Da domani, martedì 19 settembre, la sede del Servizio Sociale Unificato, Polo territoriale di Scandiano, trasloca: passa infatti da corso Vallisneri 6 (Municipio) a via Reverberi 1.

Anche nella nuova sede l’apertura al pubblico dello Sportello sociale avrà i soliti orari, ossia martedì, giovedì e venerdì dalle 8,30 alle 12,30, mentre gli assistenti sociali per minori, anziani e adulti disabili ricevono su appuntamento dal lunedì al sabato; invariati anche i numeri di telefono, 0522/985860 e 0522/985866. Nella giornata di domani, 19 settembre, causa il trasloco saranno garantiti solo gli interventi urgenti, per tornare alla piena operatività il giorno dopo, mercoledì 20.

«E’ un altro importante passo – spiega l’assessore al Welfare allargato Elisa Davoli – del percorso iniziato nel gennaio 2016, quando i servizi sociali del Comune di Scandiano sono stati trasferiti completamente all’Unione Tresinaro-Secchia, che amministra e gestisce in autonomia i servizi sociali per i comuni del distretto, con la creazione di cinque poli sociali, uno per ciascun comune. Un passaggio che ha permesso di unificare l’assistenza e dare risposte più efficienti ai bisogni delle persone, permettendoci univocità ed omogeneità dei servizi, di avere maggiore territorialità e capillarità, di razionalizzare le risorse, di far coincidere i servizi sociali unificati con il distretto socio-sanitario quindi di progettare a livello territoriale e non solo comunale. Trasferire il polo sociale di Scandiano presso la via Reverberi 1, è un passo che vuole renderci più vicini e attenti alla persona. Ci permetterà di avere spazi più grandi e consoni dove troveranno sede tutti gli uffici della assistenti sociali area anziani, area adulti, area disabili e area minori e famiglie. Ci sarà poi uno sportello sociale coordinato da un’assistente sociale esperta con accesso libero nei giorni di apertura, accogliente e pronto all’ascolto approfondito dei bisogni della persona».
















Ultime notizie