venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAmbienteApertura della caccia 2017-2018, il bilancio della Città metropolitana




Apertura della caccia 2017-2018, il bilancio della Città metropolitana

Nessun incidente ieri nella giornata di apertura generale della caccia stanziale dell’annata venatoria 2017-2018, in cui la Polizia provinciale ha registrato un lieve incremento dei cacciatori presenti (817 contro i 700 dello scorso anno), in particolare di quelli provenienti da fuori provincia.

Una attenta e selettiva gestione faunistica, operata negli anni dalla ex Provincia di Bologna e ora dalla Regione Emilia-Romagna, ha contribuito a valorizzare la ricchezza faunistica del nostro territorio.

Per garantire il rispetto delle regole e la sicurezza dei cittadini, cacciatori e non, la Città metropolitana di Bologna ha messo in campo dall’alba al tramonto 21 agenti e ufficiali del Corpo di polizia provinciale che hanno coordinato 60 Guardie volontarie.

Come di consueto la centrale operativa del Corpo di polizia provinciale e le pattuglie sul territorio hanno garantito la tempestiva risposta alle segnalazioni (anche di disagio da parte di alcuni residenti) ed alle richieste di intervento provenienti sia da cittadini che dagli altri organi di Polizia. L’attività di vigilanza ha portato all’accertamento di 10 violazioni amministrative e nessuna violazione penale. Non si sono registrati incidenti con armi da fuoco.

Riguardo ai carnieri esaminati dagli agenti sono state abbattuti: 89 fagiani, 81 lepri, 215 colombacci, 7 anatidi.
















Ultime notizie