venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaIl 27 ottobre al Teatro Storchi di Modena i Sound Project Pink...




Il 27 ottobre al Teatro Storchi di Modena i Sound Project Pink Floyd Tribute Band

Venerdì 27 ottobre 2017 alle ore 21,00 al Teatro Storchi di Modena, appuntamento con la musica dei Pink Floyd eseguita dai Sound Project Pink Floyd Tribute Band. Lo spettacolo di questo tour, patrocinato per l’occasione dal Comune di Modena, è dedicato al 40° anniversario di Animals, album capolavoro della band inglese uscito nel gennaio 1977 ed ancora molto attuale per la genialità compositiva, per gusto nella scelta dei suoni e incastri melodici e principalmente per le tematiche trattate che rispecchiano quelle del mondo d’oggi.

Animals 40th Tour  sarà inoltre un viaggio nelle sonorità e nelle atmosfere che hanno reso immortale la band inglese, una rivisitazione che parte dagli anni psichedelici di Syd Barret per arrivare alle più recenti opere post Roger Waters.

E’ il ritorno della band riminese dopo il grande successo del concerto ai giardini Ducali del 2 Agosto 2014 al quale erano presenti più di 2500 persone.

La continua ricerca e lo studio del mondo Floydiano hanno permesso ai Sound Project di evolvere ulteriormente il proprio repertorio ed il proprio spettacolo.

Una cura particolare viene riservata alla ricerca fedele dei suoni, eseguiti tutti dal vivo e senza basi pre registrate, qualità fondamentale per la riproduzione delle magiche atmosfere che avvolgono i concerti dei Pink Floyd.

In questi anni di grandi successi, i Sound Project hanno avuto l’onore di avere con loro sul palcoscenico della Repubblica di San Marino la storica corista dei Pink Floyd Durga McBroom, un concerto che ha visto una partecipazione di pubblico straordinaria con tantissimi appassionati floydiani giunti da tutta Italia.

Leonardo Bollini (chitarra) è l’interprete della voce solista, Sophie Rossini, Sara Arcangeli e Virginia Penserini  quelle dei cori.

La chitarra solista è affidata a Luca Pesaresi mentre a Massimo Marzaloni quella effettistica che contribuisce insieme alle tastiere, i sintetizzatori e l’hammond di Claudia Ciuffoli all’evocazione delle atmosfere inconfondibili dei Pink Floyd.

La ritmica è curata da Marco Calabrese alla batteria, da Andrea Rossi al basso e da Luca Marzaloni che oltre alle percussioni,  si dedica anche al sax e ai sintetizzatori.

La regia audio della band è affidata all’esperienza di Stefano Corrias, produttore e Sound Engineer che vanta collaborazioni con artisti nazionali ed internazionali come il grande e indimenticato Luciano Pavarotti, Lou Reed, Brian Eno, Dionne Warwick, Amii Stewart, Earth Wind & Fire, Jethro Tull e tanti altri.

Grandi emozioni si possono sempre vivere ad un concerto Sound Project , compreso un suggestivo light show curato dal Light Designer  Nicola Notari e ad uno spettacolo laser affidato ad Andrea Vesnaver.

Il Partner tecnico audio, luci, video è la ProMusic di Reggio Emilia.
















Ultime notizie