giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeReggio EmiliaSaluto di benvenuto alle matricole del Dipartimento di Comunicazione ed Economia di...




Saluto di benvenuto alle matricole del Dipartimento di Comunicazione ed Economia di Unimore

C’è tempo fino al 27 ottobre per immatricolarsi ma le lezioni sono già iniziate al Dipartimento di Comunicazione ed Economia di Unimore e lunedì 18 settembre, alle ore 14.00, è prevista una cerimonia di benvenuto alle matricole presso l’Aula Magna “P. Manodori” del Palazzo universitario G. Dossetti (viale Allegri 9), a Reggio Emilia.

Sarà il Direttore del Dipartimento, prof.ssa Maria Cristiana Martini, a porgere il saluto ai nuovi studenti che si affacciano per la prima volta alla vita universitaria e che affollano già da qualche giorno le aule della sede reggiana dell’Ateneo.

“L’avvio dell’anno accademico – dichiara la prof.ssa Maria Cristiana Martini, Direttore del Dipartimento di Comunicazione ed Economia – è un momento importante per il nostro Dipartimento, perché sancisce l’inizio di un’avventura per tutti i nuovi studenti, ed è un nuovo inizio anche per noi. Il Dipartimento ha avviato proprio in questi giorni una sperimentazione che prevede, per chi si immatricola quest’anno, la disponibilità della registrazione delle lezioni in aula e un orario di ricevimento online a integrazione di quello in presenza. Ci auguriamo in questo modo di proporre un servizio sempre più vicino alle esigenze degli studenti che scelgono i corsi del Dipartimento di Comunicazione ed Economia”.

Nella stessa giornata saranno fornite tutte le informazioni sull’organizzazione delle attività didattiche, dei servizi on-line, dei test e delle prove di valutazione e agli studenti che hanno già ricevuto la conferma di immatricolazione sarà consegnata la Student Card.

I corsi di laurea del Dipartimento di Comunicazione ed Economia, ad accesso libero, hanno già registrato l’attenzione di molti pre-iscritti (circa 500); c’è comunque tempo fino al 27 ottobre (o 21 dicembre con una soprattassa) per perfezionare l’iscrizione.
















Ultime notizie