sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeReggio EmiliaOltre 2000 visitatori per la quarta edizione della Notte Blu di Iren





Oltre 2000 visitatori per la quarta edizione della Notte Blu di Iren

Oltre 2000 persone hanno partecipato all’appuntamento con “La notte blu”, la quarta edizione della kermesse sull’acqua organizzata da Iren presso la Centrale Idrica di Reggio Est. L’iniziativa, nata per fare conoscere ai cittadini i segreti del ciclo idrico integrato Iren e far visitare una delle più moderne centrali italiane, unendo alle informazioni dei tecnici momenti di festa, si è confermata uno degli appuntamenti più sentiti dell’estate reggiana.  

Tantissimi visitatori per le Torre Serbatoio, così numerosi da esaurire i posti disponibili. Grande affluenza anche al Museo dell’acqua (dove è esposta una raccolta di 190 pezzi che racconta lo sviluppo degli acquedotti reggiani), alle vasche interrate ed alle sale dell’impianto. Il tutto in una felice atmosfera di festa resa possibile dalla presenza di punti ristoro a cominciare da quello degli Alpini di Reggio Emilia affiancati da associazioni e produttori locali.

Confermata quest’anno la presenza del Circo Contemporaneo grazie alla collaborazione artistica con Dinamico Festival con la compagnia brasiliana CIRCO NO ATO.  Applauditissimi gli artisti della compagnia brasiliana in uno spettacolo emozionante ed inedito. Il pubblico ha gradito riempendo tutte le strutture dell’impianto e le vie adiacenti: l’iniziativa ha consentito ai partecipanti di trascorrere una serata fuori dal comune in un luogo che per molti era sconosciuto e che invece garantisce l’acqua potabile ai rubinetti reggiani.

Appuntamento al prossimo anno con La Notte Blu 2018 !

 
















Ultime notizie