giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeLavoroFiom/Cgil e Fim/Cisl Modena: proseguono alla Glem Gas S.Cesario gli scioperi per...




Fiom/Cgil e Fim/Cisl Modena: proseguono alla Glem Gas S.Cesario gli scioperi per il ritiro del licenziamento dell’operaia

Nuovo sciopero di un’ora stamattina dalle ore 8 alle 9 alla Glem Gas di San Cesario s/Panaro con presidio davanti ai cancelli per chiedere il ritiro del licenziamento della lavoratrice che sindacati e lavoratori considerano assolutamente ingiustificato. Ulteriori iniziative sono previste nel corso della giornata (in foto il presidio di ieri).

“La lavoratrice licenziata è una giovane donna con contratto part time di 4 ore, due figli adolescenti e un mutuo da pagare, restare senza lavoro è come per molti altri, un grave disagio – spiegano i sindacati – Non si comprende perché l’azienda lamenti l’età elevata dei dipendenti e poi lascia a casa una giovane lavoratrice che potrebbe essere adibita a diverse mansioni”.

Fim/Cisl, Fiom/Cgil e Rsu ribadiscono il ritiro del licenziamento come condizione per aprire un tavolo di confronto per discutere dei reali problemi aziendali di riorganizzazione e individuare soluzioni condivise.

In caso l’azienda mantenga una posizione intransigente, sindacati e Rsu confermano che le iniziative di mobilitazione proseguiranno anche nei prossimi giorni con modalità decise di volta in volta dalla Rsu.
















Ultime notizie